Appuntamenti

Da definire

In libreria

Dal diario di Scuro Moltamorte, 17 dicembre 2012

Foto www.mbeo.ch

Si avvicina il Natale.  Gli uccelli scachettano in qua e in là, e gli strombazzamenti e i primi petardi sono già partiti!  Tutto questo rumore… è insopportabile! Poi però…

Camminando su e giù per le collinacce innevate di Pogno, mi sono ritrovato per caso davanti a 85 bambinetti e ragazzucci delle scuole locali. C’erano le maestre, e c’era anche la dottoressa Francesca Falciola (che organizza la Biblioteca di Pogno). Per farla breve… quei ragazzetti lì mi hanno tempestato di domande, e alcune erano pure imbarazzanti. Roba tipo: “Ma Scuro, ma tu sei morto dentro quel pozzo, alla fine del libro?!” E poi: “Ma se sei morto nel pozzo, come fai a essere qui a parlarci?!” E anche: “Scuro, ma perché sei sempre arrabbiato con tutti e tutto?”

Che domande terribili che mi hanno fatto! Ammetto che non ho saputo rispondere… Per gli schifosi peli della mia barbaccia! E che ne so io? Bisognerebbe chiederlo a quegli sciocconi di Simone e Mario, che mi hanno scritto e poi mi hanno ficcato in un libro!

Comunque, quei bambinetti erano proprio simpatici, nonostante tutto. E così, dopo aver litigato un pochino con loro, me ne sono andato con un “GRAZIE DI CUORE, BAMBINI DI POGNO!  È STATO DAVVERO BELLO INCONTRARVI!”

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image