Dopo Mario, anche Simone ha concluso la sua ultima fatica del 2017. E lo ha fatto in modo forse inatteso, con la pubblicazione di un libro di argomento sportivo, dedicato a Roger Federer. Già, perché il tennis (giocato in prima persona e seguito da sempre dal vivo e in TV) è una delle sue grandi passioni, e il tennista svizzero è l’atleta che ne incarna meglio lo spirito nobile e sportivo.
Il libro si intitola Il dio della racchetta. Il tennis di Roger Federer raccontato in nove colpi impossibili, ed è pubblicato da Ultra Sport di Roma. Disponibile in tutte le librerie e negli store online, è un saggio di stampo filosofico-religioso, oltre che sportivo, in quanto cerca di dimostrare (tre il serio e il faceto) la natura divina del tennis di Federer attraverso 9 indizi (cioè 9 dei suoi colpi impossibili) e altrettanti ragionamenti. Senza trascurare gli effetti tragicomici che la visione dei colpi provoca regolarmente nell’autore, che davanti al televisore si trasforma in uno strano essere uggiolante e gloglottante.
E anche se non siete esperti di tennis, non preoccupatevi: il libro si conclude con un glossario dei termini tecnici a uso proprio di tutti.
Insomma, non perdetevelo! E se volete restare aggiornati sulle imprese di Federer e sulle novità che riguardano il libro, andate a vedere la pagina Facebook Il dio della racchetta.
Leave a Reply