Appuntamenti

Da definire

In libreria

Il gatto ha ancora gli stivali?

Cari amici del castello,

è da pochi giorni disponibile per i tipi dell’editore Armando Dadò di Locarno il libro che presenta gli atti del convegno omonimo Il gatto ha ancora gli stivali? Perché leggere i classici per ragazzi, oggi e domani, che ci aveva visti tra i relatori nell’agosto del 2012, al Teatro di Locarno.

Il libro, curato da Dario Corno, Simone Fornara e Adolfo Tomasini, contiene i contributi di tutti i relatori. Il nostro si intitola Lasciate che il gatto calzi gli stivali. Il dovere di scrivere ed educare nel mercato editoriale del terzo millennio, e propone una sintesi del nostro pensiero riguardo alla narrativa per ragazzi di oggi, alla luce di alcune considerazioni pedagogiche e linguistiche.

Il libro, che è stato presentato al DFA di Locarno il 14 novembre 2013, si può acquistare nelle principali librerie ticinesi e sul sito dell’editore (www.editore.ch).

Cliccando qui puoi trovare altri dettagli sul libro.

Buona lettura!

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image