Cari amici del castello,
alcuni di voi lo sapranno già, altri forse no: fra una settimana (lunedì 10 e martedì 11 dicembre) “La barba magica di Natale” andrà in scena al Teatro di Locarno, per i Concerti per le scuole, organizzati tutti gli anni a beneficio dei bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole elementari del Canton Ticino. Quest’anno, i nostri amici e organizzatori dell’evento, Adolfo Tomasini e Giovanni Galfetti, hanno scelto il nostro libro per proporci e per preparare insieme una riduzione musicale del racconto, cosa che noi abbiamo fatto con molto piacere e con grande entusiasmo.
Tutto è quasi pronto, dunque. I quasi tremila posti disponibili (distribuiti su sei repliche in due giorni) sono andati in breve tempo esauriti, e siamo sicuri che i bambini e gli adulti presenti assisteranno a qualcosa di… magico!
Lo spettacolo sarà impreziosito dalla presenza della cantante romana Lucilla Galeazzi e dalla musica del duo Giovanni Galfetti – Carlo Bava, i “Laetimusici”. Sul palco ci sarà l’attrice Margherita Coldesina. Insieme a lei, un Babbo Natale d’eccezione (Giorgio Gilardi) e uno Scuro scatenato (Simone Fornara).
Appuntmento a Locarno, per una due giorni indimenticabile!
Per chi volesse spaventarsi prima dello spettacolo o ricordare l’impeto aghiacciante dello Scuro, vada a vedersi il reportage dello spettacolo di Locarno.