Appuntamenti

Da definire

In libreria

Una tempesta di domande con i bambini di Muggiò

Una vera tempesta di domande su alcuni dei protagonisti di Telefonino, non friggermi la zucca! e di La Barba magica di Natale

Una vera tempesta di domande e osservazioni da parte di un centinaio di bambini.

La tempesta (che a tratti ha assunto l’aspetto terrificante di un ciclone,  o forse era  un tornado?), ebbene… la tempesta si è addensata e poi abbattuta sulla scuola Salvo D’Acquisto di Muggiò (Monza e Brianza) nella mattinata di venerdì 21 marzo 2014. Un centinaio di domande fulminee e di lampi intellettuali di notevole intensità si sono scaricati sul povero Mario, che ha dovuto far fronte per quasi due ore alle tante questioni che gli alunni di Muggiò hanno sollevato riguardo alle avventure di Ernesto e di Scuro…

Ovviamente, non si segnalano allagamenti né feriti né contusi né interventi della Protezione Civile etc. etc.

Bambini di Muggiò… grazie per la vostra calda ospitalità! Semplicemente grazie! E grazie anche alle maestre che hanno preparato l’incontro: Barbara Busetto, Annamaria Brambilla, Cinzia Riva, Norma Bracchi, Tiziana Rioli, Barbara Censi, Carla Baruffaldi.

L’altro grande e affettuoso ringraziamento è indirizzato all’amico dottor Alberto Cacciatore e alla Associazione culturale Amaltea, che hanno fortemente voluto l’incontro in nome di una comune convinzione: quella secondo la quale la lettura di libri e la riflessione sui libri possano  avere ancora una valore ‘resistenziale’, il valore della resistenza alla stupidità del mondo.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image